Per informazioni contattaci al numero
010 393523 o invia una mail tramite form

Per informazioni contattaci al numero 010 393523 o invia una mail tramite form

Riscaldamento e Climatizzazione

Punto di riferimento dal 1945 nel settore della termoidraulica e riscaldamento

Pompe di calore, caldaie a condensazione, chiller e UTA, condizionatori ad espansione diretta e flusso variabile, sistemi di regolazione e telegestione, contabilizzazione del calore, scambiatori di calore, sistemi per riscaldamento radiante, disareatori e defangatoricaratterizzano la nostra proposta in questo settore.

Il filo rosso dell’alta qualità dei prodotti e di un rapporto di collaborazione di lunga data sono comunialla maggior parte delle aziende che rappresentiamo e quando il rapporto lavorativo è più recente quello che non manca mai è la qualità , la ricerca e l’innovazione necessari per avere il migliore connubio tra affidabilità e efficienzaenergetica.

Sito web: www.alfalaval.it
Alfa Laval nel mondo è sinonimo di scambiatore di calore, Alfa Laval è lo scambiatore di calore per eccellenza. L’azienda svedese ha costruito infatti il suo primo nel 1883 continuando la ricerca e lo sviluppo di tale prodotto fino ad oggi.

La Otral distribuisce gli scambiatori a piastre guarnizionati e saldo brasati Alfa Laval dal 1989 utilizzati per la produzione di acqua calda sanitaria , per il riscaldamento degli ambienti e per i più svariati processi industriali sempre con la massima soddisfazione dei propri clienti.

Lo scambiatore di calore può apparire come un prodotto difficilmente distinguibile uno con l’altro ma al contrario la qualità dell’acciaio utilizzato per le piastre che ne garantisce una lunga durata, la corrugazione delle piastre nata da accurati studi di fluido dinamica che ne migliora lo scambio termico e ne riduce lo sporcamento sono fattori che distinguono eccome il prodotto e Alfa Laval senza ombra di dubbio rappresenta lo stato dell’arte nel settore.

 
 

Sito web: dedietrich-riscaldamento.it
La De Dietrich è la più importante azienda francese , sia in termini di fatturato che di qualità del prodotto, nel settore della produzione di caldaie a condensazione e pompe di calore ad acqua per uso residenziale ed ha alle spalle una storia incredibile e che vale la pena raccontare brevemente. Una storia che parte da una fonderia in Alsazia nel 1684 passa dal logo con il corno da caccia che ancora contraddistingue i prodotti De Dietrich concesso in uso da re Luigi XVI nel 1778 alla Marsigliese , inno nazionale francese ,che nel 1792 viene composto sotto indicazione di Philippe Frederic De Dietrich e cantato per la prima volta nei suoi stabilimenti.


Tale storia ha continuato con la produzione di prodotti meccanici e ferroviari, con la produzione di automobili ai primi del 900 con la collaborazione di una grande mente italiana quale quella di Ettore Bugatti per poi intraprendere nel 1905 la strada della costruzione di apparecchi per il riscaldamento che ha portato ad essere De Dietrich quella che è oggi: uno dei leader a livello europeo nel settore del riscaldamento e uno dei principali riferimenti per quello che riguarda la qualità e l’innovazione.

La storia di De Dietrich si incrocia con la nostra nel 2009 e fino ad oggi questa collaborazione ci ha permesso di proporre prodotti che hanno riscosso grande successo tra i nostri clienti nell’ambito professionale quali termoidraulici , termotecnici e gestori calore e a testimoniare ciò vi sono le innumerevoli centrali termiche da poche decine di kW a parecchie centinaia sparse per la Liguria e la provincia di Alessandria. Senza contare le innumerevoli caldaie per uso residenziale e negli ultimi anni dell’aumento importante di vendite delle pompe di calore aria – acqua e acqua - acqua che sempre più si stanno imponendo come i generatori di calore di un futuro energetico sempre più efficiente e ambientalmente sostenibile.

Sito web: www.brv.it
Gruppi di circolazione ( circuito riscaldamento, circuito caldaia, circuito solare, circuito anticondensa per caldaie a biomassa) , produttori acqua calda sanitaria istantanea ( 24 – 160 lit/min)

Sito web: www.siemens.com
Sistemi di contabilizzazione del calore, valvole e attuatori ,regolazioni evolute per la gestione più accurata di impianti di riscaldamento e raffrescamento questo e tanto altro è la proposta di Siemens che proponiamo ai nostri clienti ormai dal 1966. E’ da tale data infatti che incominciammo a proporre i prodotti della Landis & Gyrla cui divisione "regolazione e controllo" tempo dopo verrà acquistata proprio dalla Siemens che continuerà a sviluppare i prodotti della ditta svizzera fino ai giorni nostri.

Siemens non ha certo bisogno di alcuna presentazione trattandosi di una delle aziende più conosciute al mondo , oltre ad essere una delle più grandi, quando si parla di innovazione e ricerca in ambito tecnologico.

Sito web: www.imi-hydronic.com

Con il tempo e attraverso le esperienze fatte dai nostri clienti ci siamo resi conto che spesso è un componente considerato secondario a rendere meno efficiente o meno affidabile nel tempo il sistema ed è per evitare ciò che da tanti anni proponiamo prodotti quali defangatori, vasi d’espansione e disareatori statici e dinamici. IMI Hydronic è il partner giusto per permetterci di proporre le soluzioni più evolute e performanti. Infatti anche il componente più piccolo può fare la differenza tra un impianto che funziona bene e che dura nel tempo ed uno che presenta continui problemi e costosi interventi di manutenzione: basta pensare ad una valvola di sfiato aria che non funziona come dovrebbe o a un vaso d’espansione al quale troppo spesso si deteriora la membrana per creare problemi e disservizi.

IMI Hydronic con i suoi tre brand Pneumatex , TA ed Heimeier ci permette di fornire una soluzione a tali problematiche: defangatori così efficienti che sono in grado di eliminare dal circuito di riscaldamento e/o raffreddamento anche la più piccola impurità evitando occlusioni e sedimentazioni nocive , vasi d’espansione costruiti con la massima attenzione utilizzando sistemi innovativi e con i materiali migliori , oppure disareatori sottovuoto capaci di “ catturare” la più piccola bollicina di gas che altrimenti con il passare del tempo all’interno dell’impianto potrebbe causare ossidazioni o bolle più grandi capaci di bloccare la circolazione del fluido termovettore. Questi e tanti altri prodotti e soluzioni caratterizzano la produzione IMI Hydronic che mettiamo a disposizione dei nostri clienti per potere avere un impianto al meglio anche nei più piccoli ma importanti particolari.

 

Sito web: www.rhoss.it

Rhoss è un’azienda italiana con radici ben salde a Codroipo in Friuli  e dal 2004 Otral ne è l’orgogliosa rappresentante per la Liguria e la provincia di Alessandria. Rhoss è  specializzata nella progettazione e produzione di prodotti e sistemi per la climatizzazione e il trattamento dell’aria.
Nata nel  1968 operando nel settore delle caldaie in acciaio per il riscaldamento domestico è nel 1971 che l’azienda intraprende la strada che l’ha portata fino ad oggi  iniziando dapprima con la produzione dei ventilconvettori e successivamente dei gruppi frigo entrando nel mondo  del condizionamento.

Negli anni  Rhoss  ha garantito ai propri clienti e partner innovazione, qualità e servizio ai massimi livelli ed è per continuare a perseguire tale obiettivo che l’azienda si è dotata di un laboratorio per il collaudo delle proprie macchine in tutte le condizioni di funzionamento. Tale laboratorio che pochissime altre aziende possiedono rappresenta la massima garanzia per il nostro cliente, sia esso installatore o progettista, che la macchina acquistata sarà in grado di svolgere il proprio compito nella maniera più efficiente garantendo allo stesso tempo il risultato desiderato.
Il rinnovamento della Rhoss continua seguendo lo sviluppo dei mercati e delle esigenze dei clienti, in particolare offrendo prodotti e sistemi con elevate performance in linea con i requisiti dei più moderni Green Building.

Sito web: www.artigianidelfotovoltaico.com

Produttore italiano di moduli fotovoltaici di alta qualità ed alta efficienza. La garanzia di 30 anni sul prodotto unica sul mercato è la prova migliore dell’attenzione alla costruzione di ogni singolo modulo garantendo così la massima produzione di energia elettrica rinnovabile per un lunghissimo periodo.